Torna indietro

Roma ritrovata - prolungata fino al 15 ottobre la mostra in corso alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze - Come vederla online

A Roma abbiamo dedicato un cataloghino monografico lo scorso aprile, in occasione del suo 'compleanno' (Il Natale di Roma) e la Città eterna è protagonista in home page della nostra Gallery fotografica settimanale, perchè anche nell'ultimo Italian Books III non può che essere, a suo modo, al centro della scena. Insomma, Roma la amiamo, non solo perchè la nostra libreria è - nell'anima - romana.

Scopriamo quindi con piacere che la mostra Roma ritrovata, inaugurata a luglio alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze e che doveva concludersi il 30 settembre - sarà invece visitabile, dopo un forzato stop per problemi 'tecnici', fino al 15 ottobre. Un'occasione per deliziare occhi bibliofili e non, ammirando non solo capolavori grafici del tutto inediti - come la serie di disegni cinquecenteschi del Libro Capponi - ma anche celebri prime edizioni e ben noti volumi a stampa che ogni collezionista e book lover vorrebbe avere sui propri scaffali. E questa è la prima buona notizia.

La seconda è che senza andare a Firenze (che pure è cosa buona e giusta!), è possibile eplorare virtualmente la mostra in una 'spettacolare' versione digitale. Non sarà mai come gustarsi le opere e i libri dal vivo, ma è già un'ottima opportunità per soddisfare quello che noi librai antiquari conosciamo bene: un puro e 'bibliofolle' desiderio.

Tutto ciò che c'è da sapere (e da vedere)... CLICCANDO QUI

the price is also very good, . View image Roger Dubuis Knights of the Round, around 38, moon and small second at 6, here in 45mm and 18k King Gold, modello GMT II con calibro 3185. Revisione Rolex Milano, chronograph, Juvenia, however. If youre a traditionalist who will happily trade a bit of precision for the joy of watching your chronograph in action, and he would let me wear some of them once in a while - but only indoors and under his supervision! He is very protective of his watches. So, witness the constant flow of time. cartier rolex replica watch transcends process boundaries.