Torna indietro

Il periodo natalizio dell'antiquariato librario si apre con due eventi virtuali: First Online ABA (1-6 dicembre) e SLAM e-Salon d'Hiver (2-4 dicembre) - Scopriamoli nei dettagli!

Anche il mondo del libro antico ha iniziato a sentire - accanto a quello della carta - il profumo del Natale.

Ecco quindi le grandi associazioni che riuniscono i professionisti del settore - ABA (Antiquarian Bookslellers Associazion), ILAB (International League of Antiquarian Booksellers ) e SLAM (Syndicat national de la Librairie Ancienne et Moderne) - farsi promotori di due eventi online dedicati al mondo della bibliofilia.

Per affrontare la ricerca di qualche bel regalo restando comodamente nel caldo comfort della propria casa, senza rinunciare alla visita dettagliata degli stand di tanti colleghi librai capaci di offrire la propria professionalità come se ci si trovasse vis-a-vis.

Giovedì 1 dicembre alle 14 si aprono gli spazi espositivi di Firsts Online (ABA e ILAB) che resteranno aperti fino a mezzanotte di martedì 6 dicembre, con la possibilità per i librai di aggiungere e modificare le proposte dei propri stand virtuali. Un modo per rendere piacevole e sempre la nuova la visita quotidiana, alla scoperta delle novità. Come sempre avviene per questi appuntamenti online l'accesso sarà libero e gratuito. Seguire il sito per tutti gli aggiornamenti!

In contemporanea - dal 2 al 4 dicembre - si può esplorare attraverso il pc o lo smartphone anche l'edizione invernale dell'e-Salon del Syndicat national de la Librairie Ancienne et Moderne, che riunisce i librai antiquari francesi. Un intero week end, da venerdì a domenica, per navigare tra libri antichi, prime edizioni, autografi, stampe e molte altre meraviglie collezionistiche. Anche in questo caso la home page Amorlibrorum.fr è lo spazio ideale per restare informati su quanto succederà.